Consiglio simbolo araldico, Benevolenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2019, 12:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buongiorno a tutti, sono Daniele, uno scudiero entrato da poco a far parte dei Ranaan. Volevo chiedere se era possibile ottenere come simbolo la benevolenza, se non è già stato utilizzato.
Mi piacerebbe perché rappresenta il mio carattere ed il mio modo di vivere, cerco sempre nel limite del possibile di aiutare il prossimo senza aspettarmi nulla in cambio.

Come rappresentazione io pensavo ad uno scudo partito a destra, fianco destro bianco e sinistro argento. Nel fianco sinistro la sagoma nera di un cavaliere che tende una mano ferita, al di sotto della quale scende una goccia rossa (sangue) che starebbe ad indicare che la maggior parte delle persone della bontà se ne approfitta.

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dire se tutto ciò è possibile.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:37
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
946
Location:
Milano - Italy

Status:


Riesci a crearne un immagine per renderlo più chiaro ?
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2019, 16:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ho fatto un disegno veloce su paint. Spero si riesca a vedere.
benevolenza_argento_0
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 21:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Mi sono accorto adesso che ho sbagliato a descrivere lo scudo. Intendevo quello che ho disegnato, ossia scudo partito a destra, fianco sinistro bianco fianco destro argento. Sul fianco destro la sagoma nera.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 12:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buongiorno, faccio un aggiornamento. dopo alcune ricerche ho letto sul sito portalearaldica.it che il giacinto ha proprio il significato di benevolenza.
Mi è quindi venuta l'idea di aggiungere alla sagoma nera due rami con dei fiori di giacinto, il tutto al naturale (disegnata male ma giusto x renderla visiva).
Chiedo quindi se è possibile fare tutto cio' (se il fiore non è gia' stato scelto) altrimenti terrei come riferimento la soluzione precedente.
grazie.

benevolenza
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 18:21
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
946
Location:
Milano - Italy

Status:


in realtà attendevo il Sacro Lupo, ma "Argento" e "bianco" sono in effetti esattamente lo stesso colore
 
Web  Top
5 replies since 19/9/2019, 12:22   93 views
  Share